LO SPORT A BIANDRONNO

PER GLI AMANTI DELLO SPORT

bodiovolley_10016

A Biandronno  sono gli due sport tra i più praticati. :calcio e pallavolo.

Vari livelli di pallavolo: mini volley, under 12, under 14, under 16 e così via fino ad arrivare all’ under 18 che è in serie B. Il responsabile delle squadre è il Signor Marcassa. Le lezioni si svolgono nella palestra della scuola media di Biandronno .Gli allenamenti sono il martedì,mercoledì e venerdì. Il martedì dalle 18:15 alle 19:15,il mercoledì dalle 17:15 alle 19:15,il venerdì dalle 18:00 alle 19:30. A Biandronno e a Cassinetta si possono trovare in totale due campi da calcio uno a Biandronno e uno a Cassinetta .Quello a  Biandronno si trova vicino alla chiesa e quello di Cassinetta si trova percorrendo la pista ciclabile. Alle ore 15:00 si allena il Varese al campo sportivo di Cassinetta al Martedì 5 e Mercoledì 6.Ci sono due categorie di calcio che sono:pulcini e la prima squadra.

Questa è la foto dove si trova la palestra di Biandronno,dove si sviluppa la pallavolo.

CALCIO BIANDRONNO

LA STORIA

 

A Biandronno la squadra di calcio iniziò con una squadretta che giocava fra di loro,poi arrivarono tanti ragazzi e si formò una società chiamata Cavikos.

Dopo un anno la società fallì,ma i genitori non vollero mollare e crearono una nuova società chiamata A.S.D. Biandronno.

Questa squadra incominciò molto bene con squadre miste: pulcini 2001 tra cui ragazzi del 2002 e del 2001,c’era anche la squadra degli esordienti secondo anno  che era composta da ragazzi del 2000 e del 1999.

Dopo molti anni di successo la società si lasciò andare e tutti i ragazzi dei pulcini ed egli esordienti se ne andarono e rimasero solo i 2003 e la prima squadra.

 

Advertisements