Biandronno: la scuola

La scuola di Biandronno si trova in via Pio Selvini 23 ;

secondaria biandronno

L’edificio comprende la scuola primaria sul piano inferiore e la scuola secondaria sul piano superiore.

Di fronte alla scuola si trova la palestra dove gli alunni frequentano 2 volte a settimana  il corso di educazione fisica .

 I ragazzi frequentano  La scuola di Lunedì & Mercoledì 9 ore con pausa mensa ; invece il Martedì,Giovedì e Venerdì 6 ore .

Nella scuola  un’ora viene dedicata ai progetti di: “LIFE SKILL TRAINING” dove si osservano gli effetti negativi delle droghe e dei suoi eventuali effetti nel nostro corpo, Il corso guida i preadolescenti a controllare l’ansia, la rabbia, per non essere influenzati dalle pubblicità o da persone “poco raccomandabili”.

Un altro progetto, che durerà tutto l’anno è  imparare l’inglese con l’insegnante madrelingua e solo da quest’anno tutte le tre classi lo frequentano. All’interno della scuola ci sono: le tre classi; l’aula di educazione artistica; l’aula di scienze; l’aula di tecnologia; l’aula di informatica; l’aula video; l’aula di Life Skill, una attrezzata aula musicale e proiezione video con stumenti all’avanguardia ed infine l’aula dei professori dove non è consentito l’accesso agli alunni.

ARTICOLO DI FEDERICA ENEI & FRANCESCA CECCHIN

Advertisements